Usare manufatti in calcestruzzo vibrato | Consonni Stampi

Perché usare manufatti in calcestruzzo vibrato

manufatti in calcestruzzo vibrato, essendo prodotti confezionati, permettono di risparmiare molto tempo in cantiere durante le fasi di realizzazione dei muri o di altre parti di un immobile. Attualmente rappresentano uno dei sistemi più diffusi ed economici: un manufatto in cemento e calcestruzzo ha, nella maggior parte dei casi, forma di parallelepipedo, può essere pieno o forato, agevolmente contenuto nei casseri e facilmente maneggiato.  

 

Blocchi di calcestruzzo in cantiere

blocchi di calcestruzzo hanno dimensioni e peso contenuti che li rendono facili da maneggiare, questo aspetto ne favorisce l’uso in cantiere. 

Inoltre, favoriscono la costruzione a blocchi e garantiscono tutte le proprietà di resistenza del cemento. Vengono utilizzati soprattutto nella realizzazione di murature portanti e di tamponamento o, in alcuni contesti, per l’innalzamento di muri termici, fonoassorbenti o tagliafuoco. 

I blocchi garantiscono un’ampia versatilità di produzione: possono essere, infatti, personalizzati con caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle proprie del calcestruzzo utili a migliorarne le performance. 

 

Consonni Stampi: soluzioni personalizzate

La Consonni Stampi oggi è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate per la realizzazione di stampi per manufatti in cemento o a getto su disegno.

Contattaci per avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività, il nostro staff ti illustrerà tutto quello che possiamo fare per te.