Perché usare manufatti in calcestruzzo vibrato
I manufatti in calcestruzzo vibrato, essendo prodotti confezionati, permettono di risparmiare molto tempo in cantiere durante le fasi di realizzazione dei muri o di altre parti di un immobile. Attualmente rappresentano uno dei sistemi più diffusi ed economici: un manufatto in cemento e calcestruzzo ha, nella maggior parte dei casi, forma di parallelepipedo, può essere pieno o forato, agevolmente contenuto nei casseri e facilmente maneggiato.
Blocchi di calcestruzzo in cantiere
I blocchi di calcestruzzo hanno dimensioni e peso contenuti che li rendono facili da maneggiare, questo aspetto ne favorisce l’uso in cantiere.
Inoltre, favoriscono la costruzione a blocchi e garantiscono tutte le proprietà di resistenza del cemento. Vengono utilizzati soprattutto nella realizzazione di murature portanti e di tamponamento o, in alcuni contesti, per l’innalzamento di muri termici, fonoassorbenti o tagliafuoco.
I blocchi garantiscono un’ampia versatilità di produzione: possono essere, infatti, personalizzati con caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle proprie del calcestruzzo utili a migliorarne le performance.
Consonni Stampi: soluzioni personalizzate
La Consonni Stampi oggi è in grado di offrire ai suoi clienti soluzioni personalizzate per la realizzazione di stampi per manufatti in cemento o a getto su disegno.
Contattaci per avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività, il nostro staff ti illustrerà tutto quello che possiamo fare per te.